La scomparsa di Paolo Vaccari

L’improvvisa scomparsa di Paolo Vaccari, avvenuta il 10 ottobre, ma se ne è avuta notizia per suo volere solo il 14 ottobre, ci ha colto tutti di sorpresa ed ha rattristato l’intero mondo filatelico, italiano e internazionale.

La sua notorietà nel mondo filatelico inizia nel 1977, quando fa della sua passione per la filatelia un lavoro a tempo pieno. Un’attività che dal settore commerciale, con la partecipazione ai principali convegni e mostre filateliche italiane e internazionali, si estende alle perizie e certificazioni e, soprattutto, all’attività editoriale, con l’edizione di importanti cataloghi, monografie e la nota rivista semestrale “Vaccari Magazine”, giunta oggi al suo trentaquattresimo anno di pubblicazione. A ciò va aggiunto anche il noto quotidiano informativo digitale “Vaccari News”, anch’esso attivo ormai da molti anni.

Grande esperto di Storia Postale, in particolare di Antichi Stati, divenendo ben presto uno dei maggiori esperti, specialmente per il Ducato di Modena, ovvero per la sua terra (non a caso nel 2002 è tra gli artefici della mostra “Modena 1852-2002 – 150° Anniversario dei francobolli estensi”), non disdegnava però di allargare lo sguardo e dare spazio ad altri settori del collezionismo filatelico, quindi anche all’aerofilatelia ed alla storia aeropostale, attraverso le vendite specializzate e l’attività editoriale.

A Silvia, nostra socia e sostenitrice, a Valeria e alla famiglia tutta vanno le nostre più sentite condoglianze.

https://www.vaccarinews.it/news/L___improvvisa_scomparsa_di_Paolo_Vaccari/33581

Scopri di più da A.I.D.A. - Associazione Italiana di Aerofilatelia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading