La prima iniziativa di tipo culturale, che ha di fatto ha aperto le celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana è stata la mostra “Ali di Carta”, inaugurata il 15 Ottobre 2022 e che rimarrà aperta fino al 19 Febbraio 2023, ospitata presso le Sale Storiche di Palazzo Aeronautica a Roma (aperto con ingresso gratuito al pubblico tutti i weekend e festivi), che ripercorre attraverso i più importanti cartelloni e manifesti cinematografici italiani ed internazionali dal ‘900 ad oggi l’epopea di due delle più incredibili invenzioni dello scorso secolo, il cinema ed il volo.
La storia dei 100 anni dell’Aeronautica Militare, attraverso il cinema e i manifesti storici. Un distillato di storia aviatoria, utilizzando l’arte dell’illustrazione grafica e della cinematografia.
In una giravolta di carte, tra 265 opere cinematografiche e non solo, bozzetti originali di film, astronavi di fantascienza e antiche macchine da ripresa del cinema…, il visitatore viene catapultato nel meraviglioso mondo del volo, pilotato dai suoi eroi preferiti di film intramontabili.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione, si prega di visitare il sito dell’AMI. Ecco il link:
https://alidicarta.aeronautica.difesa.it/