È prossima l’inaugurazione di Ibra 2023

Mancano solo poche settimane e poi l’Esposizione mondiale filatelica internazionale aprirà le sue porte ai filatelisti di tutto il mondo, dal 25 al 28 maggio 2023, ad Essen, nella regione della Ruhr.

A IBRA 2023 parteciperanno molti espositori, provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le loro eccezionali collezioni. I preparativi per IBRA, a causa del covid, sono stati lunghi e laboriosi, ma l’esposizione che si andrà ad inaugurare sarà veramente impressionante, fatta di grandi numeri: circa 3.350 quadri, che andranno ad ospitare le migliori collezioni dalla Germania e dall’estero. Oltre al grande convegno commerciale, l’esposizione sarà accompagnata da importanti eventi collaterali e conferenze di esperti, per tutte le giornate, su un’ampia varietà di argomenti filatelici.

Com’è noto, tra le varie classi a concorso vi è anche la classe aerofilatelia, con un nutrito numero di collezioni, tutte di grande interesse, come di può vedere dall’elenco allegato. Sono presenti anche alcuni nostri soci, ma soprattutto, sarà presente la nostra associazione, che parteciperà nella classe letteratura con alcune annate (2020 e 2021) della nostra rivista “AIDAFlash” e con il Quaderno n.1/2021 dedicato al “90° Anniversario dell’incontro del Graf Zeppelin con il Malyghin” e poi, nella classe letteratura digitale (per la prima volta presente ad una competizione internazionale di filatelia), con il nostro sito web, inaugurato il 18 febbraio 2021 e sempre costantemente aggiornato.

Per ulteriori informazioni vedi il documento allegato oppure visita il sito web www.ibra2023.de

Scopri di più da A.I.D.A. - Associazione Italiana di Aerofilatelia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading