Alpe Adria Tarvisio 2023

L’edizione di Alpe Adria di Tarvisio era stata prevista originariamente nel giugno 2020, ma è stata poi, a causa della pandemia, prima rinviata all’anno successivo e poi annullata e rinviata a data da destinarsi. Il 2023 porta quindi con sé la nuova edizione di Alpe Adria, che si terrà in Italia, sempre a Tarvisio, in provincia di Udine, dal 21 al 23 settembre 2023, presso il Palazzetto dello Sport, in via degli Atleti Azzurri.

La manifestazione ha il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane (FSFI), della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e del Comune di Tarvisio, nonché il riconoscimento della FEPA.

In contemporanea con la mostra, si terrà un convegno commerciale internazionale, che richiamerà i più importanti operatori commerciali italiani ed europei. ed ospiterà le Amministrazioni Postali dei Paesi confinanti.

La località di Tarvisio, posta sul triplice confine tra Italia, Austria e Slovenia, è un’ottima occasione per una vacanza di fine estate. Tarvisio è stata scelta proprio per la sua collocazione strategica europea, nel punto di unione di tre diverse etnie: latina, tedesca e slava.

Ricordiamo che, a norma del Regolamento speciale dell’Esposizione, possono partecipare all’esposizione tutti i filatelisti che hanno un domicilio legale in una delle regioni che fanno parte del Gruppo di lavoro Alpe Adria Filatelia, che siano soci di una società filatelica iscritta ad una Federazione nazionale o regionale. Inoltre, ogni espositore può iscrivere al massimo una partecipazione per le classi previste B1-B9, più una per le classi B10-B12, a patto che le stesse abbiano conseguito un punteggio di almeno 70 punti in un’esposizione nazionale.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito: www.alpeadria.eu

Il Commissario generale per l’Italia, al quale devono essere inviate le domande di partecipazione, è Gabriele Gastaldo, Piazza San Marco 8 3300 Cassacco (UD), mail: gabrielgastaldo@gmail.com