Il giorno 19 novembre 2022 a Verona si è riunita l’Assemblea dei soci dell’Associazione Italiana di Aerofilatelia, con all’ordine del giorno il rinnovo degli organi sociali e anche per incontrare i soci in presenza, dopo il lungo periodo di costrizioni.
Tutti gli soci che hanno avanzato la propria candidatura sono stati confermati.
Il nuovo Consiglio AIDA, in ordine di preferenze ricevute, sarà dunque composto da: Fiorenzo LONGHI, Flavio RICCITELLI, Claudio Riccardo INCERTI, Nicola VALCARCELL, Luigi FARINA, Alessandro TESTA e Paolo TONDO.
I soci presenti in assemblea, in presenza o per delega, di fronte a cui si è tenuto lo scrutinio, hanno confermato all’unanimità il responso della votazione. A questo punto, come da Statuto, nei prossimi giorni il nuovo Consiglio si riunirà per eleggere il Presidente, il Segretario, il Tesorerie e per assegnare gli ulteriori ruoli e/o incarichi sociali.
L’Assemblea e tutti i soci votanti (oltre il 64%), confermando in pratica i consiglieri uscenti, hanno voluto esprimere il proprio apprezzamento per tutto il lavoro svolto e l’impegno profuso per l’Associazione negli ultimi quattro anni. A tutti va il nostro ringraziamento.
A Veronafil abbiamo potuto ammirare anche lo splendido stand predisposto da Silvia Vaccari, con tanti modelli di aerei e navette spaziali, ma anche due grandi mongolfiere e numerosi cimeli aeronautici. Ma soprattutto, faceva bella mostra di sé, uno splendido modello, in stampa 3D, del famoso dirigibile Zeppelin LZ.127, noto a tanti collezionisti aerofilatelici. Di seguito alcune immagini, che danno un’idea degli oggetti esposti.

