ITALIA COLLEZIONA 2022

Con il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane (FSFI), è indetta una esposizione virtuale non a concorso con lo scopo di promuovere la filatelia ed il collezionismo filatelico in tutte le sue forme.

L’iniziativa è promossa dall’Unione Siciliana Collezionisti di Siracusa, in collaborazione con i sodalizi siciliani aderenti alla FSFI. Possono partecipare alla esposizione i filatelisti iscritti a società aderenti alla FSFI. Sono inoltre invitati alla partecipazione i soci dell’Associazione Filatelisti Apatin (Serbia).

La manifestazione è organizzata in tre Sezioni:

  • Esposizione virtuale non a concorso – Inedite (collezioni che non hanno mai partecipato ad esposizioni federali)
  • Esposizione virtuale non a concorso – Non inedite (collezioni che hanno già partecipato ad esposizioni federali)
  • Filatelia d’oggi

Gli interessati potranno esporre le proprie collezioni appartenenti ad una delle Classi previste per le esposizioni a concorso: Aerofilatelia, Astrofilatelia, Filatelia aperta, Filatelia fiscale, Filatelia giovanile, Filatelia tematica, Filatelia tradizionale, Interofilia, Maximafilia, Storia postale.

Per la partecipazione alla iniziativa non è prevista quota di iscrizione e ciascun collezionista potrà presentare non più di due partecipazioni.

Per ciascuna partecipazione, la domanda dovrà essere inviata compilando l’apposito modulo edovrà pervenireentro il 18 settembre 2022 al Delegato Manifestazioni e Giurie Luca Lavagnino, email:lavagnino.luca@gmail.com.

Lo specifico Regolamento della manifestazione è qui sotto allegato e per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito creato ad hoc per la Manifestazione, aggiornato con tutte le informazioni del caso: http://expo.fsfi.it/index.php?CodiceExpo=ItaliaColleziona2022&Ambito=USER