Martinengo nello spazio: una mostra per rileggere l’uomo e lo Spazio portandoti letteralmente… tra le stelle!

La Pro Loco Martinengo è lieta di presentare il progetto espositivo dedicato all’uomo e alla conquista dello spazio. una mostra che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno 2022 nella sala espositiva del Filandone.

L’esposizione, aperta gratuitamente al pubblico, ripercorrerà l’incredibile storia del volo umano esponendo modelli di velivoli e stazioni spaziali, missili e satelliti, libri, fotografie e documenti e oggetti appartenuti e utilizzati dai grandi uomini che hanno fatto la storia delle esplorazioni. La mostra offre ai visitatori l’opportunità di rileggere l’uomo e lo spazio portandolo letteralmente … tra le stelle!

Verranno esposte collezioni di Astrofilatelia e Aereofilatelia di: Pietro della Maddalena, Stefano Matteassi, Giorgio Toniaccini e Mario Bonacina. Ad esse farà da corollario l’esposizione di aeromodelli dell’aereomodellista Carlo Ronchi. Ma non è finito, in quanto il programma prevede anche l’organizzazione di conferenze a cura di relatori di altissimo livello.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti i due palloni aerostatici Luna e Marte per gentile concessione di Silvia Vaccari Posta Aerea e Spazio.