Seminario federale di aerofilatelia – 2022

I seminari che la Federazione organizza periodicamente, sono un importante momento di presentazione delle nuove tendenze espositive e dei regolamenti, nonché di accrescimento culturale e di esperienza per gli espositori ed i giurati. Per questi motivi, dopo i seminari dello scorso anno dedicati alle classi di Filatelia aperta e Filatelia tematica e alla sezione sperimentale Filatelia d’oggi, la Federazione torna in campo, promuovendo altri incontri formativi.

Questa volta sarà l’Aerofilatelia ad essere oggetto di analisi e approfondimento, attraverso l’organizzazione di un seminario ad essa dedicato. L’appuntamento è per Sabato 28 maggio dalle ore 15 alle ore 18 circa, sullapiattaforma Zoom. Interverranno come relatori Fiorenzo Longhi, giurato FIP e già delegato federale per l’aerofilatelia, Flavio Riccitelli, giurato Fsfi e attuale delegato federale, e Ivar Sundsbø, giurato FIP norvegese, reduce dall’esperienza di London 2022.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, che potranno richiedere informazioni di accesso alla riunione Zoom inviando una email a lavagnino.luca@gmail.com

La videoregistrazione dell’evento sarà messa successivamente a disposizione di chiunque sul canale YouTube federale.

Va evidenziato che, vista la tipologia di argomenti che verranno trattati, la partecipazione a tale seminario è obbligatoria per i giurati iscritti all’albo Fsfi per l’aerofilatelia, la filatelia tradizionale e la storia postale, mentre è fortemente consigliata ai giurati delle altre classi. In prossimità dell’evento, la Redazione di AIDANews provvederà ad inviare tramite messaggio mail il link per partecipare a tutti i soci ed a tutti i referenti delle Associazioni convenzionate con l’AIDA.