La manifestazione World Stamp Championship Exhibition inizialmente programmata per il 2020, di cui abbiamo dato notizia nelle News del 23 ottobre 2020 n. 6 (14) e nella news del 25 ottobre 2021, che si pensava non venisse più svolta, è stata invece confermata per il 4-9 Agosto 2022 a Giacarta. La manifestazione, che ha il patrocinio della FIAP e della FIP, prevede, oltre alla Letteratura, le seguenti classi: World Stamp Championship, Storia Postale, Interofilia, Aerofilatelia, Filatelia Tematica, Fiscali.
Le domande di domande di partecipazione (in allegato l’application form e l’IREX della manifestazione) sono da inviare al commissario entro il 30 aprile 2022, mentre per la classe letteratura c’è tempo sino al 31 di maggio. La conferma della accettazione è prevista per il 15 maggio 2022. Tenuto conto del ritardo nella comunicazione, a tutti i potenziali soci espositori è stata inviata una email personale di tale evento.
Dunque, una bella occasione, per chi volesse, dopo due anni di pandemia, di approfittare del periodo estivo per abbinare la filatelia ad una vacanza. Peraltro, il mese di agosto, dal punto di vista climatico, è il periodo migliore dell’anno per l’Indonesia; località come Bali rappresentano delle mete da visitare per la bellezza dei luoghi e del mare.
Il Commissario italiano della manifestazione è Claudio Manzati.
Indirizzo email: c.manzati@virgilio.it; Cellulare: 339.84.08.189.
Sito web: www.indonesia2022.id.