Il “XX colloquio di storia postale” a Prato

Come ogni anno, in particolare adesso che si inizia ad intravedere un’attenuazione della situazione pandemica, è stato confermato lo svolgimento in presenza del “XX° Colloquio di Storia Postale”, che si è tenuto a Prato, il 12 febbraio scorso, presso l’Archivio di Stato, in via Ser Lapo Mazzei 41.  Undici i relatori presenti, che hanno affrontato un tema molto specifico ed originale:

Posta e acqua. Vie di mare, di fiume, di lago e… inondazioni. 

Il Colloquio è stato organizzato, come sempre, dall’Istituto di Studi Storici Postali “Aldo Cecchi” onlus (ISSP) di Prato, in collaborazione, in questa occasione, con l’Associazione per lo studio della storia postale toscana (ASPOT) di Livorno.

Il programma completo è qui allegato e, come si può notare, era diviso in due sessioni, a presiedere le quali vi erano Bruno Crevato-Selvaggi, Presidente dell’ISSP e Alberto Caroli, Presidente dell’ASPOT.

Le relazioni, per chi è interessato, sono disponibili sul sito web dell’Istituto di Studi Storici Postali, attraverso il seguente link: http://www.issp.po.it/colloqui/

I temi dei prossimi colloqui saranno i seguenti:

  • 2023: Poste ed esposizioni
  • 2024: Antico e moderno in posta e filatelia