Il nuovo gruppo dirigente della Federazione fra le società filateliche italiane

Dopo le dimissioni di Piero MacreIli, avvenute il 31 dicembre 2020, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del mandato, di cui abbiamo dato notizia con la News del 29 dicembre 2020, a guidare la Federazione era subentrato provvisoriamente il vice-presidente Bruno Crevato-Selvaggi, che si proponeva di garantire la gestione ordinaria e preparare la nuova assemblea elettiva per il triennio 2022-2024.

Tuttavia, in tempi successivi, si sono avute le dimissioni anche di altri membri del consiglio e quindi, nell’impossibilità di operare, il Consiglio Direttivo ha deliberato di indire l’Assemblea elettiva per il rinnovo di tutte le cariche sociali. L’assemblea si è tenuta il 4 luglio, presso l’Hotel Bologna Best Western, a Venezia-Mestre.

I delegati riuniti a Venezia hanno confermato come presidente Bruno Crevato-Selvaggi ed eletto la squadra lui proposta. Come vice-presidente è stato scelto Giulio Perricone, presidente dell’Unione Filatelica Siciliana di Palermo.

Il nuovo Consiglio è composto da:

Andrea Fusati; Giuseppe Galasso; Paolo Guglielminetti; Franco Laurenti; Luca Lavagnino; Giulio Perricone; Vinicio Sesso; Aniello Veneri.

Collegio dei Probiviri:

Luciano Calenda; Giulia Orlando; Alessandro Papanti.

Collegio dei Revisori:

Maurizio Amato; Corrado Bianchi; Claudio Magro.

Nell’occasione, il presidente uscente Piero Macrelli (nella foto con il presidente Crevato-Selvaggi) è stato insignito dell’albo d’oro della filatelia italiana.