Dalla Federazione, con Lettera d’Informazioni n. 3 del 16 febbraio 2021, ci giungono l’informazione relativa ad una nuova sezione di collezioni, che sarà accettata in via sperimentale nella prossima Milanofil 2021, se come speriamo si farà.
Filatelia d’oggi è la sezione in cui si potranno presentare collezioni formate con materiale filatelico e parafilatelico (in modo moderato e se funzionale al discorso della collezione) di qualsiasi genere, con solo una limitazione temporale: emessi all’incirca dal 1990 ad oggi.
La sezione è sperimentale, non si vogliono mettere inizialmente troppi paletti e quindi non è relativa ad una classe specifica: si può realizzare una collezione che accolga insieme, per esempio, suggestioni di filatelia, storia postale e maximafilia insieme. Oppure di tematica, tradizionale, fiscali e interi o quello che si vuole. Si tratta di collezioni da 3-10 quadri massimo.
Non vi sono ancora molte notizie in proposito, ma riteniamo di doverne già da subito informare i soci. A breve seguiranno ulteriori dettagli, non appena li riceveremo dalla Federazione