A Notos 2021 anche le collezioni a 2 o 3 quadri

Gli organizzatori di NOTOS 2021 hanno comunicano che alla prossima esposizione saranno accettate anche le collezioni a Due e Tre Quadri.

Sono passati quasi vent’anni da quando abbiamo visto per la prima volta le collezioni a Un Quadro in una grande esposizione internazionale. Era l’Amphilex 2002, ad Amsterdam, un altro evento patrocinato dalla FEPA, dove le collezioni a Un Quadro venivano collocate in una classe sperimentale.

Per la maggior parte degli espositori il limite di 16 pagine è abbastanza conveniente, ma per altri che continuano a migliorare le loro collezioni anno dopo anno, risulta essere un limite soffocante. Tuttavia, data la loro portata ristretta, queste collezioni non avranno mai la possibilità di espandersi in cinque quadri.

La nostra proposta di accettare collezioni a Due e Tre Quadri, come esperimento nel prossimo NOTOS 2021, è stata accolta con favore sia dal consulente FEPA che dall’ufficiale di collegamento FIP. Gli oggetti esposti saranno giudicati esattamente come se fossero collezioni a Un Quadro, nel senso che la loro portata e la disponibilità di materiale garantiscono che non potranno mai essere presentati in cinque quadri.

Siamo continuamente alla ricerca di innovazioni in NOTOS 2021, mentre allo stesso tempo ci impegniamo a lavorare a beneficio degli espositori.

Qui allegata la versione modificata dell’IREX 3 (gennaio 2021).

IREX 3 – 2021