Purtroppo ci è giunta dalla Francia una triste notizia, che vogliamo condividere con il mondo filatelico italiano, in particolare con gli appassionati di aerofilatelia e storia aeropostale. Il nostro amico Gérard Collot ci ha lasciato la sera del 31 gennaio all’età di 88 anni a seguito di una lunga malattia.

Dopo una brillante carriera come ingegnere alla Dassault Electronique nel settore della radaristica, si era appassionato all’aerofilatelia, di cui era diventato una personalità di spicco, unanimemente riconosciuta a livello internazionale.
Per 17 anni (1996 – 2013) ha guidato brillantemente il CAF (Cercle Aérophilatélique Français). Ha lasciato un segno con la sua personalità, la sua benevolenza e la sua conoscenza su tutti coloro che hanno avuto la possibilità di lavorare con lui.
I libri che ha scritto con il suo amico Alain Cornu: La Ligne Mermoz, La Ligne Noguès, Les Lignes Africaines sono diventati le opere di riferimento dell’aerofilatelia francese.
È stato anche membro della Commissione Storia, Arti e Lettere dell’Aéro Club de France, membro dell’Accademia dell’Aria e dello Spazio e un cavaliere dell’Ordine Nazionale al Merito. Il Consiglio ed i Presidente F. Longhi ha da subito inviato le condoglianze alla famiglia, tramite il presidente del CAF, Dominique Petit, e lo facciamo adesso anche pubblicamente attraverso il nuovo sito, da parte di tutti gli soci AIDA.